Vieni! Seguici su tanti altri portali:

  • Facebook Social Icon
  • Tumblr Social Icon
  • Spotify Icona sociale
  • Apple Music Icon sociale
  • Deezer Icona sociale
  • Tidal Icona sociale
  • YouTube Social  Icon
  • Vimeo Social Icon

© 2017-2418 The Lowest of Low. (Il Più Basso del Basso.) Orgogliosamente creato utilizzando wix.com perché siamo parsimoniosi (e alcuni dicono, pigri).

MEDIA

 Album, Video, Foto… 

È Qui! È Novità! Guarda! Ascolta!  (Forse, sai, compra qualcosa…)

L’Album Nuovissimo:

BABYLON

L’Album Più Nuovo:
BAD INFLUENCE

“Dove, di preciso, stai sulle droghe? Qual è la tua posizione?”

       “…beh, signore... Non credo che qualcuno dovrebbe levarsi in piedi sulle droghe…"

 

Cosa fai quando sei abbastanza fortunato da trovare i soldi per terra?   Non voglio dire solo della moneta (ritiro qualsiasi piccola moneta che mi è capitato di vedere. Glasgow era un buon posto per che nel tardo 90, stranamente.  Ho vissuto a Glasgow per circa 6 mesi e raccolti £42,36 nel moneta dal suolo e dal telefono pubblico, più o meno per qualcosa da fare, per circa 3 mesi prima della mia partenza. Al quello tempo, un volo low cost per Londra costa £9,99. Non trascurare mai le piccole cose, bambini!).

 

Comunque, tre volte nella mia vita, ho avuto la fortuna di individuare la vera banconota per terra. Non uno di quei depliant falsi di denaro di Dio (un idea molto Protestante, vero?), soldi veri. Per due volte, questo era nel parco di Castle Howard nel North Yorkshire.  Dieci sterline ogni volta. Perché? Chissà? Forse quel posto è stato fortunato per me. Forse qualche giardiniere pazzo butta dieci sterline lì ogni giorno o una volta alla settimana per qualcuno come me. Il mio compagno di vita si è fratturato il braccio l'unica volta che è andato lì, e non ha trovato nemmeno soldi. Terribile. Tecnicamente, ha solo slogato il braccio a Castle Howard — i medici spezzò per lui più tardi durante il tentativo di riposizionarla al posto giusto.  Insiste anche che quando si è svegliato nel bel mezzo di chirurgia perché avessero avuto l'anestetico sbagliato, è venuto fuori del suo corpo e morto, e che egli non è stato più lo stesso. Così il Castle Howard non era così fortunato per lui.   Può essere che qualche strano raggio Gioviano è attratto da quella posizione per qualche ragione sconosciuta o segreta. Per Giove (che pronuncio come “Yahweh" o “Yah-Pater”, come un buon Romano), non lo so.

 

Però, quando trovo io i soldi per terra, mi sento un tipo di panico e ci resto sopra con un piede.  Mi guardo intorno furtivamente, per vedere se c'è qualcuno guardando (o cercando qualcosa hanno perso... non c'e mai stato, però), e se mi capita di essere con qualcuno, li chiamo in un sussurro di palco e dico "Sono in piedi con i soldi!”  Poi, lo prendo in fretta e quasi non voglio guardarlo.  Ma poi faccio, e mi sento fortunata per tutto il resto della giornata.  Di solito lo uso per fare qualcosa diverso o bello e inaspettato per qualcuno.  Trovare i soldi mi fa sentire generoso, come se dovessi usarlo per uno scopo più grande.

 

Perché i soldi, in particolare denaro trovato che non era nostro, che non abbiamo guadagnato, ci fanno sentire fortunati? Il denaro non ha nessun valore in sé e per sé. Ma è quello che fai con ciò, ciò che rappresenta.  Su questo pianeta, in questo momento, il denaro rappresenta il potenziale per fare e realizzare cose che altrimenti sarebbero troncate dalla nostra esperienza individuale, perché le nostre società ruotano attorno al denaro quasi esclusivamente. Quindi la gente attribuisce molta Speranza e Pensiero ad essa. Dicono anche che “il denaro è potere”.  È certamente difficile vivere senza di essa in modi che anche le persone a malapena confortevole non potete mai immaginare (di più su questo, forse un'altra volta), quindi in un certo senso è comprensibile il motivo per cui dicono queste cose. Trovare denaro (o entrare in denaro in qualche modo diverso dal duro lavoro) dà a molte persone la sensazione di una reverenza quasi mitologica. La promessa di una potenzialità che siano rimasti inutilizzata.

 

Le vite umane sono anche pozzi inesauribili di potenzialità. Come estraete 'l'acqua viva' dal vostro pozzo di incarnazione e ciò che fate con esso nella vostra vita dipende in definitiva da voi.  I percorsi che prendi, le decisioni che prendi lungo la strada, sono tuoi e tuoi solo. Questo non vuol dire che non ci saranno pressioni che ti spingono in certe direzioni. Siediti dritto. Sorriso. Non mangiare glutine. Indossa la cravatta. Prendi la medicina. Credi in quello che ti dicono.  Però, estrarre la pienezza della tua umanità nella tua espressione di questa incarnazione .... quella è la roba privata dell'anima. E poiché non ha nulla a che fare con il denaro, non gli è data importanza o valore nella maggior parte delle società o da molte persone questi giorni.  Di conseguenza, è incredibilmente difficile trovare la propria strada e non essere tirato fuori in una vita che non è interamente nostra.

 

Molte persone si drogano per cercare di entrare in contatto con questa sensazione, per 'trovare' la loro essenza interiore. Perché la coscienza alterata può essere divertente, e cosa c'e di più, può essere comprata con denaro, non è completamente respinta nelle nostre società - possiamo anche creare un tipo di sottoculture intorno ad esso, come appartenendo ad uno o l'altro Mistero Greco.   Alcune persone trovano qualcosa che stanno cercando.  Alcuni no. Alcuni si sentono come hanno trovato qualcosa e quindi diventare Testimoni di Geova o qualsiasi altra cosa.  E sono su qualche percorso... forse è il loro, e forse non lo è. Non lo so. Solo loro sanno, in fondo, quando tutto è tranquillo, e sono tutti da soli.  Non ho l'intenzione di giudicare o moralizzare.  Non è il mio lavoro. Ma il mio lavoro è per dirti di ascoltare quel piccolo, tranquillo silenzio dentro di te, e di seguirlo. Piccoli modi, piccole espressioni. Alla fine, se ti dirigi dove la tua anima sta cercando di andare, potresti semplicemente ottenere qualcosa di sorprendente, e unicamente tuo. Questo è l’obiettivo.  Se proprio non puoi farlo (probabilmente per ragioni molto mondane) al meno si può ancora forse radunare un spettacolarmente divertente crisi di mezza età. Come Dante.  E vi imbatterete anche fuori da quella un po' più vicino a chi sei.  Non è mai troppo tardi. Continua ad andare avanti.

 
L’Album Nuovo

RAVING MASSES

Raving Masses non e solo un assalto sui tuoi sensi (che è stato sostenuto da tanti prima di noi), è una battaglia contro ogni sensibilità musicale che hai mai pensi curiosamente di tenuto caro.  Il Più Basso Del Basso sarà scavare nel vostro cervello e vi nidificano come vermi, corrompendo dalla vostra coscienza di Veglia tutto il senso giù nelle profondità della vostra esistenza incarnato non ancora accertate.  Fare un po' di spazio e mettere giù un panno di goccia. Il Più Basso Del Basso sono arrivati.

.......

Sai, perché c'è un sacco di spazio qui, lo dirò. Forse è stupido, ma ogni volta che vedo la parola 'Media', come, mentre io ho creato questa pagina, ottengo una sensazione spregevole di "spoink!", e devo andare a cercare di Giasone e Medea. Perché, sai, so che l'ortografia è diversa e la pronuncia, ma .... sai quando guardi una parola e sai che è giusta, ma è come se ti siedesse lì a guardarti, sbagliando tutto come quando un'anatra entra nel supermercato attraverso la porta automatica?

A proposito, ho visto accadere anche questo. La gente urlava (davvero), come se il mondo stesse giungendo alla fine perché era arrivata un'anatra. Era in Inghilterra. E quell'anatra che entrava e le persone che non sapevano cosa diavolo da fare mi hanno fatto riflettere brevemente su Animal Farm, che è un buon libro, indipendentemente da ciò che molti dicono.  Ma dopo, mentre le persone erano in panico per questa anatra, ho iniziato a chiedermi quanta pressione ha effettivamente bisogno di una porta automatica del supermercato. Immagino che sia più di quello che un anatra media (anche un ben nutrito che vive vicino un supermercato) pesa, e pure ricordo distintamente quando ero una bambina (circa di 3 anni), quelle porte non si aprivano per me a meno che qualcun altro non sia venuto e si sia fermato anche lì.  E questa è la cosa interessante. Perché questo significa che qualcuno ha colluso con l'anatra per farlo entrare.

E questo mi ha fatto sentire felice. Non perché ci fosse tra noi un Agente di Caos colluso-di-anatra (anche se è un pensiero carino), ma perché qualcuno ha visto l'anatra che cercava di entrare, e forse ha detto: 'Permettami di aiutarti, piccolo amico' (Sto estrapolando qui, non so cosa abbia effettivamente detto la persona, o se hanno detto qualcosa - forse c'è stato solo un incontro tra gli occhi e una comprensione istintiva che passa, elettrica e silenziosa).

 

In ogni caso, mi piace pensare che quella persona di una superlativa gentilezza aviaria abbia detto: “Ecco qua, piccolino. I tuoi sogni potrebbero non essere grandiosi, come alcuni uomini contano la grandezza, ma capisco io. Ti aiuterò, nel mia piccola maniera, da trovare la tua strada nel vasto e inesplorato misterioso mondo del tesoro che ti sta di fronte.”  E quella persona ha lasciato entrare l'anatra, e non ha mai detto a nessuno o non ha permesso a nessun altro di sapere che fosse lui o lei che l’ha fatto.

È una gentilezza genuina, anche se nessuno al supermercato lo ha capito. Un piccolo sogno, nato nella mente di una coraggiosa anatra troppo piccola per aprire la porta del supermercato da solo, è diventato una realtà in quello spazio umano mondano.

C'è magia in questo mondo, anche se siamo spesso troppo accecati dalle preoccupazioni o dalla noia della banalità quotidiana per vederlo.

ROBA DA VIDEO

Numero di impatti minori delle meteorite sul terra dall’ultima visita: